Salta al contenuto principale

Stanze, spazi comuni e facilities

Che cosa offriamo

I nostri servizi

Situato nel parco del Paolo Pini, a 20 minuti di metro dal centro di Milano, OstellOlinda offre camere private e letti in dormitorio con bagni in condivisione.
Arredati in modo funzionale e decorati con colori vivaci, gli alloggi di OstellOlinda soddisfano le esigenze di diversi tipi di viaggiatori, dai backpackers alle famiglie.

Proponiamo diverse soluzioni sia per chi desidera la privacy sia per per chi ama l’atmosfera vivace e lo spirito di condivisione tipico degli ostelli.

Camere private e Dormitori

Gli ospiti hanno a disposizione 6 bagni in comune, di cui 5 con doccia.
Ogni posto letto nei dormitori è dotato di un locker personale completo di serratura per custodire i tuoi effetti in totale sicurezza.

Camera singola semplice con letto singolo, comodino con lampada, cassettiera rosa, armadio scuro e finestra con tende bianche.

Camere private

1 Camera singola

Letto singolo 80 x 190
9 m²

Camera con due letti singoli, pareti azzurre, comodini con lampade accese, appendiabiti aperto e finestra con tende bianche.

Camere private

3 Camere doppie e 1 Camera tripla

Letti singoli 80 x 190
15 m²

Camera da letto con pareti verde scuro, letto matrimoniale con coperta floreale, due comodini con lampade accese e una sedia gialla vicino alla finestra.

Camere private

3 Camere matrimoniali

Letti matrimoniali 160 x 190
15 m²

Camera con due letti singoli con coperte rosse, parete verde oliva con quadro colorato, scrivania in legno e ingresso al bagno con porta scorrevole bianca.

Camere private

1 Camera doppia con bagno privato accessibile

Progettata per garantire accessibilità a persone con disabilità.
Letti singoli 80 x 190
20 m²

Camera condivisa con due letti a castello in legno, scrivania con sedia bianca, specchio rotondo a parete e luce naturale filtrata da una finestra con tende chiare.

Dormitori

2 Dormitori quadrupli femminili

2 letti a castello
17 m²

Camera semplice con due letti a castello, biancheria a quadri rossi, armadietti in legno, finestra con tende bianche e pareti colorate.

Dormitori

2 Dormitori quadrupli misti

2 letti a castello
17 m²

Spazi comuni

OstellOlinda è un punto d’incontro, non solo un posto dove dormire, un luogo dove nascono nuove amicizie e gli scambi culturali sono all’ordine del giorno.

Sala Comune

Uno spazio versatile e accogliente. Attrezzata con comodi divani e tavoli ampi e dotata di TV, proiettore e schermo, è ideale per il relax e per attività come smart working e riunioni.

Cucina Condivisa

Completamente attrezzata con stoviglie e pentole, garantisce spazio e funzionalità, trasformandosi nel luogo in cui si scambiano ricette e sapori da tutto il mondo.

Sala Colazione

In quest’area sono sempre disponibili tè, tisane e caffè, per favorire momenti di convivialità e garantire una piacevole pausa in qualsiasi momento della giornata.

Chiostro

Un angolo speciale, riservato e silenzioso, di cui gli ospiti possono approfittare per fare colazione, lavorare all’aperto o per un momento di relax.

Per stare insieme

Sala da pranzo luminosa con tavolo lungo, sedie verdi, parete decorata da un grande murale colorato e lampade sospese.
Cucina condivisa con piastrelle beige, finestre grandi, piano cottura, lavello con mobili gialli, tavolo rotondo con sedie e utensili disposti sul bancone.
Corridoio luminoso con librerie in legno piene di libri, grande porta in legno, poltrona rossa e pianta decorativa su pavimento in mosaico chiaro.
Sala comune luminosa con tavoli e sedie verdi, divani scuri, posters alle pareti, finestra ampia e mobile vetrina sullo sfondo con giochi e TV.
Cortile interno con tavoli e sedie gialle su ghiaia rosa, piante al centro e persone sedute a lavorare al laptop vicino a colonne e grandi vetrate.

Per sentirsi a casa

Servizi sempre inclusi

Fornitura di lenzuola e asciugamani viso, telo doccia e asciugacapelli disponibili su richiesta alla reception, Wi-Fi gratuito in tutta la struttura, colazione 7/7, distributore di bevande calde e fredde nella sala colazione, deposito bagagli per comprare gli ultimi souvenir con leggerezza

Facilities

Mobile libreria aperto nel corridoio d’entrata a disposizione degli ospiti per scambiare storie da tutto il mondo, lavanderia con lavatrice e asciugatrice a pagamento, giochi da tavolo/puzzle per rilassarsi in compagnia

E in più

Animali di piccola taglia ammessi su richiesta, un grande parco urbano per fare jogging o passeggiare; ventilatori per rinfrescare le giornate più calde; zanzariere per dormire sonni tranquilli

Dicono di noi

Ostello molto carino, le camere e i letti sono molto comodi e gli spazi comuni sono ampi e tenuti bene.
La struttura è a 10 minuti a piedi dalla metro.
Il rapporto qualità/prezzo è veramente ottimo.

Filippo

Mi sono trovato molto bene in questo ostello, pulito, facile da raggiungere, infatti a 3 minuti a piedi dalla stazione della metro, all'interno di un bellissimo parco.
Una buona soluzione per visitare Milano senza dover alloggiare al centro.

Gerardo

L'idea di ritrovarsi a dormire in un vecchio ospedale psichiatrico mi aveva fatto drizzare i capelli, ma giunti in questa struttura riorganizzata e ben strutturata sembra di essere al di fuori del caos milanese in un'oasi di pace o tranquillità.

Utente TripAdvisor

La cosa che mi è piaciuta di più, è stata l'accoglienza e la disponibilità della reception, dove il signore mi ha spiegato tutto chiaramente e fatto un breve tour delle zone comuni e camera, il tutto col sorriso e facendomi sentire a mio agio

Joey

L'accoglienza e la disponibilità mi hanno fatto sentire a casa. Ho scoperto che l'ostello ha ospitato in passato un evento con Paolini che parlava del Vajont. Il posto è tranquillo e vicino alla metro.

Utente Booking

La struttura trasuda storia, impegno sociale e politico, i ragazzi che ci lavorano sono carinissimi, super disponibili, e sanno raccontare i trascorsi del luogo. Immerso in un parco, quindi silenziosissimo.

Sabina

Ti serve sapere altro?

Proprio di fronte al portone dell’ostello, si trova il ristorante Jodok, sempre gestito da Olinda, impresa sociale nata nel 1996 nell’ambito dei progetti di riconversione dell’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini.

Gli ospiti hanno a disposizione 6 bagni in comune, di cui 5 con doccia.

Sono ammessi animali di piccola taglia su richiesta.

OstellOlinda dista 5 min a piedi dalla fermata del passante e della M2 AFFORI FN. In 20 min di metro senza cambi, si raggiunge il Duomo.

orari reception:
da lunedì a domenica ore 09:00-19:00

check in: 13:00 > 19:00
check out: 10:00
su richiesta, è possibile organizzare il late check in.